L’emergenza sanitaria provocata dal COVID-19 impone la revisione dei modelli di gestione della sicurezza sul lavoro in azienda.

Limitare il più possibile il rischio COVID-19 è un dovere per ogni azienda la cui inosservanza può determinare importanti responsabilità sul piano penale o in materia di responsabilità amministrativa degli enti ex D.Lgs. 231/2001.

Diventa essenziale, quindi, per le organizzazioni in questa fase 2 il rispetto del Protocollo condiviso tra Governo e Parti Sociali sottoscritto il 24 aprile 2020 e la cui inosservanza può determinare la sospensione delle attività fino a che non vengano ripristinate le condizioni di sicurezza.

Per rafforzare la propria presenza al fianco delle aziende CO.DE ha stretto una partnership con Fatigato Avvocati Giulavoristi dando vita ad un Team altamente specializzato che ha definito, seguendo le indicazioni nazionali, una traccia di protocollo aziendale che viene messa gratuitamente a disposizione di Imprese e Professionisti perché possano utilizzarla per le proprie necessità.

La traccia fornisce indicazioni metodologiche utili per l’implementazione di un protocollo davvero adatto alle esigenze delle singole realtà aziendali che vanno dall’analisi del rischio alla individuazione delle funzioni responsabili, dalle misure anti-contagio alla pianificazione dei controlli sul loro rispetto.

Richiedi gratuitamente la traccia di protocollo scrivendo COVID-19 nel nostro form di contatto

Scarica qui la nostra presentazione dei servizi COVID-19